GUARCELLO, Emanuela

GUARCELLO, Emanuela  

FILOSOFIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 38 (tempo di esecuzione: 0.049 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Adults’ education in Industry 4.0. Evaluation and self-evaluation in digital transformation in order to promote spaces of resistance and transformation 2020 guarcello
Analisi della disposizione generativa in età adulta 2007 Guarcello
Capacità di giudicare. Per uno spazio digitale a misura umana 2021 Guarcello
Character skills and patience to promote resilience in children. Education in primary schools after pandemic 2020 Emanuela Guarcello
Come una stella polare. Deontologia per insegnanti, educatori e pedagogisti affidabili 2021 Milani Lorena, Boeris Cristina, Guarcello Emanuela
Community Work As a Tool to Promote a Democratic Society 2020 F. Zamengo, P. Zonca, N. Valenzano, E. Guarcello
Dall’oscurità dello stare all’impertinenza dell’esserci. Esperienze ‘taglienti’ nella relazione di cura e formazione attraverso la narrazione per immagini 2016 guarcello
DEONTOLOGIA E RELAZIONE EDUCATIVA. L’EDUCARE E LE SUE TENSIONI NEL DIALOGO CON I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI 2021 Emanuela Guarcello
Educare alla sensibilità attraverso il domandare. Necessità e possibilità di una metodologia del pretesto 2019 sara nosari ; emanuela guarcello
Educating for Judgment in Primary School: A Priority and a Challenge in the Society of Industry 4.0 2021 Emanuela Guarcello
Giustizia e devianza minorile dopo la pandemia. Covid-19. Percorsi alternativi tra promozione scolastica e rieducazione 2021 Emanuela Guarcello; Giulia Gozzelino
GLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E DELLA SCUOLA PRIMARIA: UNA DEONTOLOGIA PER I BAMBINI 2021 emanuela guarcello
I musei del futuro e la narrazione: l'esperienza museale come pratica di pretesto 2019 sara nosari ; emanuela guarcello
Il disputandum come pratica educativa nella scuola primaria 2021 Emanuela Guarcello
Il senso e i compiti dell'educare nel dialogo con la giustizia 2021 Emanuela guarcello
La classe come sistema che apprende 2022 Emanuela guarcello
La formazione del questioning approach: dispositivo metodologico e piano valutativo 2022 sara nosari; emanuela guarcello
La ricerca-azione come postura professionale. Fondare nuove prassi dell'educazione e dell'istruzione nella scuola del primo ciclo 2021 Guarcello E.
La scuola e la capacità di valutare. Le basi per una società digitale a misura umana 2020 guarcello
La sofferenza come marcatore di senso. L'esperienza dell'immedesimazione 2019 sara nosari ; emanuela guarcello