MANCINI, Leonardo
MANCINI, Leonardo
STUDI UMANISTICI
Amicizia in terra d'Otranto. Carmelo Bene e Nicola Savarese a colloquio sul teatro
2019-01-01 Mancini, Leonardo
Carmelo Bene: fonti della poetica
2020-01-01 Mancini Leonardo
Eugenio Barba. L'albero della conoscenza dello spettacolo
2021-01-01 Annelis Kuhlmann; Adam J. Ledger; Mancini Leonardo
Il rapporto fra teatro e letteratura in Carmelo Bene
2017-01-01 Mancini, Leonardo
L'arte del comico
2014-01-01 Mancini, Leonardo
La caccia dell'uomo
2014-01-01 Mancini, Leonardo
La partitura teatrale nella svolta concertistica di Carmelo Bene
2018-01-01 Mancini, Leonardo
Luigi Rasi dalla declamazione al melologo
2018-01-01 Mancini, Leonardo
Luigi Rasi e i quattro metalli della voce. Radici di una classificazione nella trattatistica declamatoria ottocentesca
2016-01-01 Mancini, Leonardo
Luigi Rasi e la Regia scuola di recitazione di Firenze: la formazione teatrale tra i “figli d’arte” e i “dilettanti”
2019-01-01 Leonardo Mancini
Luigi Rasi et l’École Royale de Déclamation de Florence (1882-1918). Relations inédites entre théâtre, culture et institutions académiques
2022-01-01 Mancini, Leonardo
Luigi Rasi. La declamazione come scienza nuova
2021-01-01 Mancini Leonardo
Reading for the "Flying house": Barba's early research towards theatre anthropology
2021-01-01 Mancini, Leonardo
Relazioni dimenticate: note in margine a una nozione del comico fra Benedetto Croce e Luigi Rasi
2022-01-01 Mancini, Leonardo
The Shadow of the Myth. "El Romancero de Edipo" with Toni Cots Directed by Eugenio Barba (1984-1990)
2021-01-01 Mancini Leonardo
Tra sé e dentro di sé. Carmelo Bene e "La voce di Narciso" tra poesia e teatro
2020-01-01 Mancini Leonardo
Un "Manfred" di troppo. Fortuna di un’opera non rappresentabile in Francia tra Ottocento e Novecento
2017-01-01 Mancini, Leonardo
Un Manfred italiano: Luigi Rasi nel melologo di Byron-Schumann a Firenze (1894-1899)
2020-01-01 Leonardo Mancini
«Quattro diversi modi di morire in versi». Carmelo Bene e i poeti russi nello Spettacolo-concerto Majakovskij
2019-01-01 Leonardo Mancini
«Tout ce qui se chante vaut la peine d’être dit». Ernest Legouvé e la lettura in azione fra teatro e parola
2020-01-01 Mancini Leonardo